Daniele De Pandis in allenamento questo pomeriggio a Gardolo

Foto Trabalza

Trento, 18 agosto 2017

 

Dopo i test fisici e l’incontro con la stampa del giorno del raduno, la preparazione pre-campionato 2017/18 di Trentino Volley è entrata subito nel vivo. A partire da oggi lo staff tecnico ha infatti proposto la prima doppia seduta stagionale, che verrà ripetuta, seppur con modalità differenti, anche sabato prima di un giorno di riposo.
Presso il Centro Sportivo Trento Nord di Gardolo i cinque giocatori a disposizione di Angelo Lorenzetti hanno quindi svolto attività in piscina in mattinata per circa centoventi minuti, agli ordini del preparatore Guazzaloca, mentre nel pomeriggio sul campo centrale si sono impegnati per circa due ore di esercitazioni con la palla con particolare cura per la tecnica individuale e la corretta esecuzione di tutti i fondamentali.
Mi sono bastate poche ore a stretto contatto con questa realtà per capire come Trento ci sia un Club di altissimo livello e qualità organizzativa – ha spiegato il nuovo libero gialloblù Daniele De Pandis, fra i più cercati dai media per le interviste di inizio stagione - . I risultati ottenuti in passato da questa squadra sono sicuramente figli del supporto che la dirigenza e l’ambiente offrono costantemente ai giocatori; tutto ciò mi garantisce personalmente una carica ancora maggiore. Farò e faremo di tutto, come gruppo, per cercare di portare un nuovo titolo nella bacheca di Trentino Volley”.
E’ sicuramente particolare risultare in assoluto uno dei giocatori più anziani della rosa e, al tempo stesso, figurare nella foltissima schiera di esordienti a Trento – ha continuato l’atleta pugliese, classe 1984 (solo Eder è più “esperto” di lui, ndr) - . Alcuni fra i compagni con cui vivrò questa stagione vantano però più esperienza internazionale di me e quindi potranno darmi tanto sotto tutti i punti di vista. Io, a mia volta, cercherò di offrire il mio contributo in seconda linea, avendo alle spalle diverse stagioni nel massimo campionato italiano. Dopo Cuneo, Trentino Volley rappresenta la seconda occasione importante della mia carriera anche in campo europeo; tornerò a disputare la Champions League, competizione che nella stagione 2012/13 avevo seriamente rischiato di vincere con la formazione piemontese. Sarà bellissimo giocarla di nuovo, ma stavolta spero che il risultato sia migliore. Voglio vincere assolutamente qualcosa con questa maglia”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa